La mia foto
Classe 1984. Di terra Siciliana, da poco riapprodata a Catania, dopo 8 anni vissuti tra Napoli e la Città Eterna., Ho la passione per le spezie e la lettura. Mamma Twins, ancora innamorata del loro papà. Non troverete solo piatti esclusivi e note pietanze ma anche riflessioni personali, rese libere di esprimersi.

venerdì 5 aprile 2013

Bocconcini di champignon R&R: al ripieno di rucola e robiola

 
 
Nulla di più bello di avere la netta sensazione di scoprire delle nuove amicizie intorno a se, sapere che ancora una volta in una nuova città, in quella che ormai è anche la nostra Città, c'è un'amica pronta a volerti bene, a tenerti compagnia, seppur a volte solo al telefono..in macchina, in interminabili tratti senza linea.., che ti accetta con tutte quelle che sono le somiglianze ma al tempo stesso le differenze di due vite vissute fino alla soglia dei 30 anni lontanissime una dall'altra. Accomunate principalmente dallo stesso lavoro che prima ci ha scoperte grandi colleghe e che in breve tempo ci ha anche divise.., già preparata alle molteplici peripezie della vita dell'una per la quale a volte, per assurdo, passano settimane prima di risedersi attorno al tavolo di casa o a quello del "sushi" per stare tutti e quattro insieme.. Scoprire poi che anche i maschietti sono in grande sintonia..NON HA PREZZO!
 
Questo il risultato dei primi segni di una grande intesa: un "invito" per una cena improvvisa e il.."non fare nulla, prendiamo delle pizze.." - "..tranquilla..due cosine al volo mi fa piacere prepararle, niente di importante..adoro stare ai fornelli"..
 
Così gli champignon degli scatti sono il frutto di una preparazione a 6 mani (poichè il cavaliere si divertiva ad osserva sornione), infatti sono giunti a casa quando avevo appena finito di mondarli e avevo solo la modesta idea di riempirli con un mix di rucola e robiola; così il suo LUI suggerisce di frullare insieme tali ingredienti e LEI timidamente asserisce che un filo d'olio evo sarebbe stato il tocco finale..DETTO FATTO mentre preparo anche la pasta la mia "nuova amichetta" prepara il tutto con un pizzico di sale, riempie i funghi e decora il piatto..e prima di degustare i piccoli bocconcini il suo LUI si occupa persino delle foto che vi mostro.


Che dire? Un antipastino che è stato una vera rivelazione per la sua semplice ma particolare bontà, nato da un'elaborazione "a sei mani" per una perfetta sintonia e un futuro che si prospetta armonioso e ricco di una sincera compagnia! GRAZIE CARI ;)



RIEPILOGO
INGREDIENTI
 
- champignon interi
- rucola
- robiola
- pepe nero
- sale
- olio evo
 
 
PREPARAZIONE
 
Mondare i funghi, privarli del gambo (da riutilizzare per altri condimenti).
Con l'ausilio di un minipimer, o frullatore, ridurre in crema la rucola e la robiola, aggiungendo sale, pepe nero e un po' d'olio evo. Riempire ciascun fungo con il composto ottenuto e infine irrorare ancora con un filo d'olio evo.

13 commenti:

  1. CIAO Annalisa! che bel blog, mi unisco ai tuoi lettori...se ti va, passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  2. che belli che sono, complimenti!!! segno la ricetta!!!

    RispondiElimina
  3. Non avevo mai pensato di farcire gli champignon... mmm!!! grazie dell'idea! baci

    RispondiElimina
  4. Caspita che bella ricetta! Saporita e leggera, complimenti cara!!

    RispondiElimina
  5. Sfiziosissisme le capocchie di funghi farcite :) Sono davvero carine e con quel ripieno devono anche essere molto gustose :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Annalisa, non sono riuscita a rispondere al tuo commento sul mio blog, blogger a volte non mi permette di commentare!! E allora sono venuta a trovarti!!! Carini questi funghetti!!! Ma quando ci si incontra??? Spero presto un bacio Claudia

    RispondiElimina
  7. Ciao Annalisa, piacere di conoscerti!
    Volevo ringraziarti per la visita e farti i complimenti per il blog, è carinissimo!!
    E complimenti anche per questa ricetta, ottima!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, quando ti va torna a trovarmi :D
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Annalisa!
    Si percepisce un gran bel entusiasmo da questo post e ne sono davvero molto felice per te! :)
    Che buoni questi funghetti!!! Golosi!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  9. Eccomi ce l'ho fatta a passare!
    Che belli questi funghi, ottima idea :)

    RispondiElimina
  10. Oh che bella idea, la voglio fare!
    :-)

    RispondiElimina
  11. Ricambio con piacere la visita e con altrettanto piacere ti seguo anche io! Questi champignon sono molto invitanti, mi piace tantissimo questo abbinamento con la rucola!
    Un abbraccio ed a presto!

    RispondiElimina

Il segnale del vostro passaggio è cuore pulsante che alimenta l'anima di queste pagine.
Siete tutti benvenuti, grazie di essere costantemente presenti e numerosi!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...