La mia foto
Classe 1984. Di terra Siciliana, da poco riapprodata a Catania, dopo 8 anni vissuti tra Napoli e la Città Eterna., Ho la passione per le spezie e la lettura. Mamma Twins, ancora innamorata del loro papà. Non troverete solo piatti esclusivi e note pietanze ma anche riflessioni personali, rese libere di esprimersi.

sabato 23 febbraio 2013

Il SUO impiego delle MIE spezie

 

 Posata Ecobioshopping

Da piccola ho sempre avuto la presenza costante di mia madre accanto, fin dove la mente riesce a ricordare ho il suo volto nelle memorie di ogni evento speciale, in tutti i gesti quotidiani.
Poi è arrivato quel grande cambiamento e inesorabilmente quel volto omnipresente è diventato più una voce, una voce costante che sento dentro me ma che soprattutto sento immancabilmente ogni giorno via cavo..ma la vera realtà è che oggi la costanza di quella presenza sicura, di quell'ancora fissa la incarna qualcun altro...(e so che sei felice per questo).
Se da piccola avevo la certezza di trovarla a casa adesso ho quella di trovare LUI. Lui che mi regala la voglia di tornare a casa dopo un turno estenuante di lavoro, perché so che mi aspettano le sue coccole e per di più quelle culinarie per cui spesso gli propongo di prendere in mano le pagine di questo blog: ne sarebbe pienamente all'altezza!
La certezza di oltrepassare la soglia di casa: ritrovare i saltelli incotrallabili di Djambo, gli sguardi nascosti di Ninni e i profumi inebrianti della sua cucina, dalla mia cucina!
Oggi sveglia all'alba, un turno interminabile, pioggia a dirotto e poi il profumo del curry appena varcata la porta...Avergli trasmesso la passione per le spezie, vederlo rispettoso e affascinato nei loro confronti, è la soddisfazione più grande pari a quella di essere amata da così tanto tempo...Ritrovarlo davanti ai fornelli con lo sguardo fiero di chi sa di aver ben abbinato le erbe e gli aromi,  al tempo stesso timoroso come chi teme di peccare per l'esubero del loro impiego...è indescrivibile.
Nulla di più bello leggere nei suoi occhi la mia approvazione, per lui pari a quella del più rinomato critico gastronomico al mondo!
 
Fuori pioggia e tanto freddo, dentro casa il caldo tepore delle sue attenzioni
 
 
 
ZUCCHINA
CIPOLLA DISIDRATATA A FETTE
CURRY
SEMI DI CUMINO
PANNA
OLIO EVO
SALE AFFUMICATO
PEPE NERO SELIM
(spezie Mondo Spezie)
 
 
Ha saltato in padella la zucchina, tagliata a rondelle, con la cipolla, l'olio evo e il pepe Selim.
 A metà cottura ha aggiunto nell'ordine: sale, curry, cumino. In fine ha mantecato tutto con panna da cucina.
 
 
 


3 commenti:

  1. Ciao Annalisa! :)
    Che belle parole che scrivi! Una dolcissima dichiarazione d'amore!
    Molto stuzzicante il tuo piatto!
    Un bacio cara e a presto! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, in questi momenti di tristezza generale e grande incertezza.....leggere queste belle parole, ritrovare il senso dell'Amore e della casa non può far altro che stare bene!!!
    Grazie per il bel commento a Birba.
    Baci

    RispondiElimina
  3. SECONDO GIVEAWAY GUSTOSO SUL NOSTRO BLOG.. SPERIAMO DI CUORE NELLA TUA PARTECIPAZIONE!
    lo staff dell'Agriturismo Cà Versa!

    RispondiElimina

Il segnale del vostro passaggio è cuore pulsante che alimenta l'anima di queste pagine.
Siete tutti benvenuti, grazie di essere costantemente presenti e numerosi!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...