La mia foto
Classe 1984. Di terra Siciliana, da poco riapprodata a Catania, dopo 8 anni vissuti tra Napoli e la Città Eterna., Ho la passione per le spezie e la lettura. Mamma Twins, ancora innamorata del loro papà. Non troverete solo piatti esclusivi e note pietanze ma anche riflessioni personali, rese libere di esprimersi.

domenica 12 agosto 2012

Le Stelle di una Notte, new home..something about us.



Le serate della periferia romana da qualche giorno accennano ad essere piacevolmente meno calde. La notte di ieri, la famosa S. Lorenzo's night, gelida da farci rubare abiti autunnali dai nostri cambi stagione ben ripiegati e ancora pienamente in letargo, l'abbiamo passata nella maniera più tradizionale, con il cielo infinitamente prostrato su di noi con le sue incontabili stelle che davano spettacolo, consapevoli che almeno quella notte vengono ammirate con ogni rispetto, osservante da sguardi che ansiosi  bramano che cadano, che cadano tutte e che ognina porti a compimento la missione che gli si assegna..

Noi che non seguiamo mai ricorrenze e tradizioni, o per lo meno non tutte quelle che andrebbero seguite! Noi, io e te, che siamo piuttosto fuori dai dogmi convenzionali, noi che in quasi 3 anni di inseparabile unione day by day sembra che ne abbiamo vissuti già 10 da sposati, dimenticando gli incontabili anni di fidanzamento.. Noi che siamo sempre io e te, te e io con Ninni che gironzola tra le caviglie, che non ci lascia soli una notte, che cerca riparo e conforto tra le tue intense carezze e le mie continue moine..io e te lontani, troppo lontani da tutti, da loro..da chi è troppo speciale a cui i nostri pensieri sono sempre rivolti nonostante i 1000 impegni.
Noi che a breve rimetteremo ogni nostro più piccolo avere dentro anonimi scatoloni reperiti con estrema difficoltà in giro, tutto avvolto nella carta di quotidiani di un paese che a volte sembra non essere mai stato il nostro natale. Pronti a scegliere ancora una volta il colore delle pareti che segneranno il passare dei nostri giorni INSIEME nel più profondo e sincero senso di devozione l'un con l'altro, con LEI constantemente accanto.


Nei mesi trascorsi lontano dal blog, a volte il ricordo di impugnare la macchina fotografica si riprensetava timidamente, e a volte, con la stessa timidezza nascosta, lo assecondavo..Seguiranno innumerevoli pasti dei mesi passati che aspettavano di esservi mostrati con la magia della loro bontà, celata tra i nuovi accostamenti...immancabilmente presuntuosi ma azzeccati! 


ROSSA DI TROPEA PER FUSILLONI DI KAMUT, SALMONE E ALTRE DOLCEZZE



COSA OCCORRE

Fusillonni di Kamut
cipolla rossa di Tropea
zucchine
salmone affumicato
uvetta
latte
prezzemolo
peperoncino
olio evo
sale



MODALITA' DI PREPARAZIONE

In abbondante acqua salata cuocere la pasta.
Affettare la cipolla e dorarla in olio evo con il peperoncino, aggiungere la zucchina tagliata a cubetti, lasciarla cuocere un pò ed inserire il salmone a straccetti. Unirvi l'uvetta, regolare di sale e versare il latte, attendere che quest'ultimo si addensi quindi aggiungere il prezzemolo.
Quando la pastasarà cotta, ben al dente, mantecarla con il condimento ottenuto.




Un successo assicurato!




THANKS TO

EasyLifeDesign per la mezzaluna e annesso tagliere
Illa per le pentole impiegate in cottura
Life per l'uvetta
Mondo Spezie per il peperoncino
Valdigrano per la pasta


7 commenti:

  1. ehi ben tornata :)
    e con un piattino di tutto rispetto :)

    RispondiElimina
  2. Ma che piattino avvolgente e tanto invitante :)

    Grazie di essere passata a farmi visita

    RispondiElimina
  3. Benritrovata cara Annalisa!
    E' un piacere tornare nella tua cucina con un post così bello!
    Ottimo piatto!
    Un abbraccio e buon ferragosto! :)

    RispondiElimina
  4. Annalisa... tutto bene? E' da un po' che non ci delizi con le tue stuzzicanti ricettine...
    Un abbraccio e spero di risentirti presto.
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Ciao Annalisa,

    Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 95000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  6. Annalisa ti lascio i miei più cari auguri per un Sereno Anno Nuovo.
    Spero tu stia bene e che l'assenza prolungata dal tuo blog sia dovuta solo a impegni lavorativi.
    Un grandissimo abbraccio, con affetto
    Barbara

    RispondiElimina

Il segnale del vostro passaggio è cuore pulsante che alimenta l'anima di queste pagine.
Siete tutti benvenuti, grazie di essere costantemente presenti e numerosi!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...