La mia foto
Classe 1984. Di terra Siciliana, da poco riapprodata a Catania, dopo 8 anni vissuti tra Napoli e la Città Eterna., Ho la passione per le spezie e la lettura. Mamma Twins, ancora innamorata del loro papà. Non troverete solo piatti esclusivi e note pietanze ma anche riflessioni personali, rese libere di esprimersi.

domenica 13 febbraio 2011

Stuzzichini in formine miste di "primo sale" farcite con miele di castagno


Ultimamente questi stuzzichini (da me ideati) accompagnano spesso i piatti da portata che presento come antipasti nelle mie cenette, l'ottimo risultato è sempre assicurato, sono molto invitanti nell'aspetto e nel profumino conferitogli dal miele di castagno. Si preperano semplicemente in tempi brevissimi, da fare poco prima di portarli a tavola.


INGREDIENTI

formaggio "primo sale"
miele di castagno
pepe rosa
rucola


PREPARAZIONE

Con l'ausilio di piccoli tagliabiscotti, estraggo dal formaggio (precedentemente tagliato a fette sottili) delle formine, le sovrappongo creando delle coppie all'interno delle quali spalmo il miele. Li infilzo con degli stecchini carini e li servo su un letto di rucola, spolverizzando con il pepe rosa.

Con questi stuzzichini partecipo al contest di "L'appetito vien mangiando"

Il mio primo contest...

3 commenti:

  1. che buoni questi finger food e il miele di castagno mi piace su certi abbinamenti.grazie di aver partecipato!

    RispondiElimina
  2. Sono certa che con il miele di castagno questo stuzzichini sono golosissimi! Carinissime anche le forme e originale la scelta del formaggio primo sale, solitamente gradito anche da chi non tollera i formaggi molto stagionati dal sapore molto pungente. Grazie mille per aver partecipato al contest.Corro ad inserirti tra i partecipanti. Un bacione

    RispondiElimina
  3. %Lucy
    Ti ringrazio per i complimenti!

    %Saretta
    Grazie Sara, è stato un piacere partecipare al tuo contest con questo mio modesto contributo. Sono felice per gli aspetti che ne hai sottolineato ;)

    RispondiElimina

Il segnale del vostro passaggio è cuore pulsante che alimenta l'anima di queste pagine.
Siete tutti benvenuti, grazie di essere costantemente presenti e numerosi!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...