La mia foto
Classe 1984. Di terra Siciliana, da poco riapprodata a Catania, dopo 8 anni vissuti tra Napoli e la Città Eterna., Ho la passione per le spezie e la lettura. Mamma Twins, ancora innamorata del loro papà. Non troverete solo piatti esclusivi e note pietanze ma anche riflessioni personali, rese libere di esprimersi.

mercoledì 26 luglio 2017

I Quattro elementi imprescindibili



..."Di certo era un progetto ambizioso, ma lei era sicura che, grazie alla sua tenacia, sarebbe riuscita a realizzarlo. 
Per raggiungere questo obiettivo, doveva purificare la propria anima, e così si affidava sempre alle quattro forze che sovrintendono al percorso di ogni essere umano: amore, morte, potere e tempo. E' necessario amare giacchè noi siamo amati da Dio. E' necessario essere consapevoli della morte, per comprendere la vita. E' necessario lottare per crescere - ma senza cadere nella trappola del potere ottenuto, perchè è risaputo che esso non vale niente. Infine, è necessario accettare che la nostra anima - seppure eterna - si trovi attualmente imprigionata nella ragnatela del tempo, con le sue opportunità e i suoi limiti. "
cit. "Il vincitore è solo" Paulo Coelho


Oggi pomeriggio c'è un'insolita e piacevole frescura, di quelle che ti portano a godere del silenzio di città di un fine luglio in cui ormai sono tutti in ferie, lontani dalle proprie case.  Un connubio che ti regala l'irrefranbile voglia di aprire il libro che stai leggendo e divorare molte più pagine del solito, perchè i twins fanno il pisolino pomeridiano col papà e non hai intenzione di far altro se non ultimare tale libro, con le gambe ben distese sul divano, per fare il pieno della tanto bramata aria fresca, che fiera sorpassa l'apertura delle porte del balconcino esterno alla casa.
Questo testo, al contrario dell'altro dello stesso autore citato in post recenti, mi ha rapita. Devo ancora raggiungere pagina 445, l'ultima, ma sono soddisfatta della mia decisione, quella di ridare un'altra possibilità agli scritti di Coelho, nonostante un suo testo mi abbia delusa, in questo ritrovo il mio trasporto per i suoi libri letti anni fa.

Gli elementi sopracitati; amore, morte, potere, tempo  e la relazione tra i quattro mi ha indotto a riflettere, li immagino come i quattro elementi principali degli scatti all'incipit del post; ricordi di un tardo dopo cena in una nostra serata in solitaria, io e il Cavaliere. 
Sono concetti opposti ma imprescindibili, in questo particolare momento della mia vita trovo conforto all'idea di non doverli separare l'uno dall'altro nel vortice della vita, che ci dirige, soddisfatta, come pedine di marmo nei progetti che ha già fatto per noi. 


ON AIR
 


10 commenti:

  1. Ho letto poco di Coelho, forse l'ultimo è stato "la strega di Portobello" che però ricordo di non aver terminato...comunque a volte capita di rimanere delusi da un autore per un libro e poi non fare il tentativo di leggerne altri, quindi hai fatto bene a dargli fiducia! Chissà, magari lo farò anche io! Grazie per essere passata da me, a settembre! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È doveroso dargli un'altra opportunità in onore ai testi letti precedentemente che non mi hanno delusa.
      Grazie per aver ricambiato la visita..buone ferie!

      Elimina
  2. Buona lettura Annalisa e già che è così tardi, anche buon riposo ! Un abbraccio !

    RispondiElimina
  3. Grazie x aver condiviso questa lettura, mi sembra un ottimo suggerimento da portare in vacanza ^_*

    RispondiElimina
  4. Ormai ho fatto incetta di libri per l'estate, ho raggiunto il massimo consentito in termini di prestito bibliotecario... sarà per l'autunno...

    RispondiElimina
  5. Play bazaar chart are ever time free on the Play Bazzar website you can find it there and use rashi chart for wining the game.Satta King game can change your all theory when you start guessing on your paper pen. Forget all of these third class steps, now the time for the upgrade by the help of Play Bazaar result or old result chart and rashi and milan rashi os all satta matka.

    RispondiElimina

Il segnale del vostro passaggio è cuore pulsante che alimenta l'anima di queste pagine.
Siete tutti benvenuti, grazie di essere costantemente presenti e numerosi!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...