La mia foto
Classe 1984. Di terra Siciliana, da poco riapprodata a Catania, dopo 8 anni vissuti tra Napoli e la Città Eterna., Ho la passione per le spezie e la lettura. Mamma Twins, ancora innamorata del loro papà. Non troverete solo piatti esclusivi e note pietanze ma anche riflessioni personali, rese libere di esprimersi.

domenica 30 agosto 2015

Un inaspettato "bubusettete"... La vita è.

Asia oggi, mentre pranzava, ha preso la bavetta di plastica rigida e se l è portata ripetutamente davanti al viso e quando la riabbassava mi guardava con un sorriso sornione, mancava solo pronunciasse la tipica frase "bubusettete", ma ha 11 mesi e non lo fa ancora e per di più non le ho mai fatto questo noto giochino così ma in tutt' altro contesto.
La vita è questo, meravigliarsi insieme ai propri figli delle nuove scoperte fatte, dello stupore nei loro occhi mentre sillabano parole mai udite prima.
La vita è aver saputo ieri sera che l amica di una mia amica, giovanissima, sta per morire, per lo stesso male infame che ha stroncato la vita di mio nonno Giovanni a 53 anni e non gli ha permesso proprio oggi di poter soffiare 71 candeline sulla sua torta di compleanno. Il marito di questa donna passa ogni secondo sentendo rimbombare dentro se le parole dei medici "solo un miracolo può salvarla" e non trova modo per placare il suo infinito dolore e senso di impotenza.
La vita è l amica in comune di cui sopra che è in dolce attesa del terzo figlio, tanto desiderato, che si ritrova a vergognarsi della gioia immensa che sta provando per la nuova vita che porta in grembo nei confronti di chi così vicino a lei proprio la vita sta perdendo.
La vita è anche nello stesso giorno, ascoltare lo sfogo di chi dubita della fedeltà del proprio compagno, che davanti a quanto sopra si riduce a un mucchio di stupide lacrime versate ingiustamente, nel rispetto di quanto di più importante e irrimediabile esista.
Non fossilizzatevi accanto ad uomo che credete di amare, ogni singola lacrima versata per paura, e palese conferma, che non vi rispetti, deve accompagnarvi per mano senza timore a voltare pagina e andarvene.

La vita è breve, la vita è unica e irripetibile, adoperiamoci affinché possiamo viverla al meglio e gioire, fin quasi a commuoverci, del primo "bubusettete" di un bambino, una bambina, la Nostra.

4 commenti:

  1. HAI RAGIONE LA VITA MERITA DI ESSERE VISSUTA, NON PERDIAMOCI , CARPE DIEM!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Non sai quanto ma quanto ti capisco ....mi hai fatto commuovere .... la vita e' meravigliosa ma anche terribilmente dolorosa!!!baci cara a te e alla tua piccola

    RispondiElimina

Il segnale del vostro passaggio è cuore pulsante che alimenta l'anima di queste pagine.
Siete tutti benvenuti, grazie di essere costantemente presenti e numerosi!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...