La mia foto
Classe 1984. Di terra Siciliana, da poco riapprodata a Catania, dopo 8 anni vissuti tra Napoli e la Città Eterna., Ho la passione per le spezie e la lettura. Mamma Twins, ancora innamorata del loro papà. Non troverete solo piatti esclusivi e note pietanze ma anche riflessioni personali, rese libere di esprimersi.

martedì 22 novembre 2011

Mezzi rigatoni con porcini e cannellini and news!!!




E' già trascorsa poco più di una settimana dal mio ultimo post, quello in cui ricordavo il mio lavoro, l'atmosfera respirata nell'ufficio in cui trascorrevo gran parte delle mie giornate prima del matrimonio, più di quella vissuta a casa...Vi raccontavo della nostalgia di quei giorni, delle colleghe che adesso sento solo telefonicamente..e che vedo purtroppo di rado per via degli 8oo km che ci dividono fisicamente...
Si dice che a volte il destino è beffardo, tira brutti scherzi...in questo caso forse si è proprio preso un pò gioco di me, in senso bonario, poichè vi scrissi quelle righe domenica..e da lunedì qualcosa nella mia vita è cambiata...Era evidentemente ed incosapevolemte...il momento di parlare del mio ultimo lavoro perchè adesso si riaprono le porte della mia vita al di fuori delle mura domestiche..si torna ad avere delle responsabilità, non più solamente della gestione di una casa, di un marito, di una gattina...che non è poco, ma anche di un trancio di vita che ti porta a relazionarti con altri, ad essere utile ("..se pur non indispensabile" come dice il mio precedente titolare) ed è qualcosa che mi riempie di gioia e di carica! Questi due anni li ho volutamente trascorsi accanto a lui e a lei, ho preso un lungo periodo sabatico per godermi i primi mesi da sposa, ne ho avuto la possibilità ed è stato bellissimo, adesso si volta pagina e si raccolgono tutte le forze e la grinta possibile per vivere entrambi gli aspetti nella migliore correlazione possibile. 
La Città Eterna continua a darci segnali di accoglienza...l'aver ottenuto questo lavoro riviste molteplici significati, per me..per noi..Sono davvero al settimo cielo!

La settimana è stata particolarmente intensa anche per via di un'importante ospite che ha vissuto con noi la suspence dei colloqui, l'attesa del relativo esito...Un'AMICA SPECIALE che ha trascorso 5 days a casa nostra prima di voltare pagina nella sua vita, prendere un volo intercontinentale e trasferirsi in Australia a tempo indeterminato...Sono abituata alla lontanaza dai miei cari...ma di certo le miglia e non più i km che ci separano non sono un aspetto irrelevante..ma il bene che unisce due persone, due grandi amiche supera le esigenze quotidiane degli  abbracci, dei baci, della presenza fisica per appagare con altri gesti, che comunque colmano il cuore di uno dei più grandi degli affetti: l'AMICIZIA. 

ti voglio bene




OCCORRONO:
per 3 commensali

300 gr "Mezzi rigatoni" (Verrigni)
2 cipollotti
1 grosso spicchio d'aglio
olio evo (Dante)
300 gr fagioli borlotti in scatola
2 grandi pomodori
100 gr funghi porcini secchi (in busta)
1 dado vegetale
menta q.b.


MODALITA' DI PREPARAZIONE

Preparare un soffritto di cipollotto e aglio (tagliati finemente) in abbondante olio evo


Aggiungere i fagioli, privati del tutto della loro acqua di conserva


Lasciarli cuocere per alcuni minuti, al termine dei quali inserire il pomodoro a pezzi



Successivamente aggiungere i funghi e 2 mestoli d'acqua calda



Inserire il dado (non bisogna inserire sale, questo è sufficiente a donare la giusta sapidità al piatto)


A fine cottura agiungere la menta 


Nel contempo lessare i mezzi rigatoni in abbondante acqua salata

La preparazione di questo primo piatto è stata interamente realizzata con il supporto di due pentole Illa

Appena cotti, ben al dente, unirli al condimento e amalgamare con cura, così da unire la pasta alla cremosità ottenutà con le indicazioni sopra citate




Subito in tavola a gustarli nel pieno della loro bontà!!!

P.S.: ho ideato questo piatto duranre il soggiorno di mia madre qui da noi a inizio mese ^.-




Con questo primo partecipo al contest di Sonia



14 commenti:

  1. insolito ma buonissimo questo tuo condimento. Non ho ben capito ma spewro che il colloqui sostenuto sia andato molto bene. ti capisco quando parli di miglia tra te e le persone care....un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ho capito bene.. ricominci un nuovo lavoro?? o lo stesso di prima che lasciassi???? cmq sia in bocca al lupo!!!!! per la tua amica..se il bene è forte sarete vicine anche da lontano!! Ottima sta ricetta insolito accostamento di funghie fagioli.. smackkk .-)

    RispondiElimina
  3. non ho capito se hai una nuova occupazione! in bocca al lupo e che ricetta gustosa e ricca! baciii

    RispondiElimina
  4. wow...che piatto strepitoso... lo mangio con gli occhi...

    RispondiElimina
  5. Mi sembra perfetta anche per la sfida in corso da me ;) se vuoi partecipare ti aspetto!
    Buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  6. Ciao! bella la tua dedica e buonissimo e gustoso il condimento! baci baci

    RispondiElimina
  7. Peperoncina....spero ti faccia piacere provare a giocare con me e i 7 links:D
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2011/11/my-7-links-projet.html

    per la ricetta adoro la pasta e questa è davvero come piace a me! e sono felice che hai rivisto la tua amica, so quanto ci tieni lei ^_^

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo allora per questa tua nuova esperienza! Mi piace molto questo primo! ciao

    RispondiElimina
  9. ciaoo...bellissimo blog...mi sono aggiunta...
    passa da me se ti fa piacere :)

    RispondiElimina
  10. Amica mia sono super felicissima per te, così ti sentirai realizzata anche per quest'altro impegno che avrai, tutto sta riuscendo nei migliori dei modi..basta periodi negativi ora va tutto in salitaaaaaaaa!!!! Tvb.... lasciamo perdere il commento su questa pasta perchè si commenta da sola!!! Ciao un bacione!!!

    RispondiElimina
  11. un accostamento di gusti davvero invitante..in bocca al lupo , ciao

    RispondiElimina

Il segnale del vostro passaggio è cuore pulsante che alimenta l'anima di queste pagine.
Siete tutti benvenuti, grazie di essere costantemente presenti e numerosi!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...