La mia foto
Classe 1984. Di terra Siciliana, da poco riapprodata a Catania, dopo 8 anni vissuti tra Napoli e la Città Eterna., Ho la passione per le spezie e la lettura. Mamma Twins, ancora innamorata del loro papà. Non troverete solo piatti esclusivi e note pietanze ma anche riflessioni personali, rese libere di esprimersi.

giovedì 24 marzo 2011

Gocce di tartufo bianco ed olio evo accompagnano fusilloni e tanto altro..


La primavera è ormai arrivata, le giornate sono evidentemente più lunghe, si immagina già l'estate.....aspettandola si gode di squarci di sole, chiedendosi sempre come si possa amare l'inverno con il suo gelo, la sua oscurità, la sua pioggia incessante...ma i gusti son gusti..
Queste giornate si dipingono di nuovi colori che danno la carica a vivere più intensamente tutto ciò che ci circonda.....
Venerdì andiamo a fare un pieno di energia nella nostra amatissima Sicilia, quindi per qualche giorno non potremo condividere insieme "emozioni & pietanze" ma vi saluto con questo nuovo abbinamento che ha accompagnato i fusilloni integrali de "La fabbrica della pasta di Gragnano"
Ad unire gli ingredienti, con una nota di particolare intensità,  han pensato alcune gocce di tartufo bianco ed olio extravergine d'oliva "Magnatum club". Ecco tutto nel dettaglio....


INGREDIENTI


"Fusilloni integrali" (La pasta della fabbrica di Gragnano)
scalogno
speck
patè di olive nere
pinoli
formaggio tipo Asiago
olio evo
tartufo bianco ed olio extravergine d'oliva (Magnatum club)



PREPARAZIONE

Ho soffritto lo scalogno nell'olio evo

Quando si è imbiondito, ho aggiunto lo speck a listarelle

L'ho lasciato cuocere leggermente, poi ho inserito alcune gocce di
tartufo bianco ed olio extravergine d'oliva

Ho aggiunto il patè di olive

Ho amalgamato per bene ed ho inserito anche i pinoli

Dopo pochi minuti, ho aggiunto l'asiago a cubetti,
lasciandolo sciogliere del tutto, fin quando ha creato dei filamenti

Ho preparato anche la pasta

 Non appena cotta, l'ho versata nella padella che conteneva il condimento, così da rimestare per bene tutto insieme, sul fuoco a fiamma alta

Finalmente ci siamo potuti deliziare con questo nuovo, super collaudato, primo piatto, infatti mio marito lo ha definito "spettacolare" ;)


..Quindi vi saluto, fino a venerdì potrò sbirciare nei vostri blog...poi mi assenterò ma se riesco un salutino dalla Sicilia ve lo farò!!!
CIAOOOOOO


6 commenti:

  1. che intesa!!anche io oggi tartufo....boni i tuoi fusilloni..pranziamo insieme??baci

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro! Siamo stati un po'assenti,ma come vedi ci stiamo facendo perdonare! Bellissimi questi fusilloni, vista l'ora mi fanno venire una fame!!! Riguardo dove trovare le stellone e i cuoricioni noi siamo della provincia di Genova...
    Ps: anche io adoro adoro ADORO!!! Battisti!!!
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!! che meraviglia questo piatto, prendo nota perchè mi ispira moltissimo!!!
    per quanto riguarda la robiola, da noi è un formaggio spalmabile e cremoso, tipo il philadelphia, ma mi dicono che in altri posti con robiola si intende un formaggio più saporito....

    RispondiElimina
  4. % Scarlett
    L'intesa c'è per tanti motivi =^.^=
    L'ho visto il tuo risotto..di certo una poesia!

    % Innamoratincucina
    ..da domani invece mi assenterò io, l'ho scritto anche in 1 commento da voi.
    Allora anche a te piace l'intramontabile LUCIO?! Che bella cosa...noi abbiamo l'intera raccolta dei suoi brani, lo ascolto spesso con lo stereo a palla, conosco tantissime canzoni a memoria ;)

    % Francesca
    Grazie!

    % Tiziana
    Grazie! No, io per robiola intendo quel tipo di formaggio che vendono in vaschettina, è un pò più denso della ricotta, del tutto differente dalla Philadelphia...
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che idea la proverò sei bravissima a presto simmy

    RispondiElimina
  6. % Simona

    Ciao, ti ringrazio per i complimenti, vieni pure a trovarmi quando vuoi!!!

    RispondiElimina

Il segnale del vostro passaggio è cuore pulsante che alimenta l'anima di queste pagine.
Siete tutti benvenuti, grazie di essere costantemente presenti e numerosi!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...