La mia foto
Classe 1984. Di terra Siciliana, da poco riapprodata a Catania, dopo 8 anni vissuti tra Napoli e la Città Eterna., Ho la passione per le spezie e la lettura. Mamma Twins, ancora innamorata del loro papà. Non troverete solo piatti esclusivi e note pietanze ma anche riflessioni personali, rese libere di esprimersi.

lunedì 14 febbraio 2011

Orecchiette con tonno, pomodori secchi, pinoli & stracchino


Ecco ancora, per l'ennesima volta
(e chissà quante altre in futuro)
un altro primo piatto che ha come pasta
le buonissime orecchiette fresche del banco frigo....
(si...le adoriamo..e lo avete capito)Solita prassi: apertura frigo e sportelli...
qualche minutino di scervellamento sui possibili accostamenti,
sul loro sapore insieme..
..e via col mio "Pensato, cotto e mangiato"
 

INGREDIENTI

1/2 cipolla
peperoncino fresco
3 pomodori secchi
1 scatoletta di tonno da 80 gr
1 cucchiaio di pinoli
pepe bianco
prezzemolo tritato
1 cucchiaio colmo di stracchino con yogurt
olio evo

PREPARAZIONE
Ho soffritto la cipolla con il peperoncino nell'olio evo

Vi ho aggiunto il tonno,
 i pomodori a pezzettini piccoli,
i pinoli, il pepe bianco ed ho mescolato per bene

Ho lasciato cuocere per pochissimi minuti,
infine ho inserito lo stracchino e il prezzemolo

Ecco il sughettino, super veloce da preparare, ormai pronto

Nel contempo ho lessato le orecchiette,
ben al dente, e le ho unite al condimento

ET VOILA


Nessun commento:

Posta un commento

Il segnale del vostro passaggio è cuore pulsante che alimenta l'anima di queste pagine.
Siete tutti benvenuti, grazie di essere costantemente presenti e numerosi!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...