13 dicembre 2011 - 16 giugno 2012
START AGAIN con il timore di non trovare gli amici di un tempo, i lettori assidui e sempre presenti che ho abbandonato per ben sei lunghissimi mesi. La voglia e il coraggio di riaffacciarmi in questa finestra di vita in cui aprirvene una sulla nostra tavola, nella mia cucina, tra i miei fornelli era un'abitudine costante che ancor oggi mi chiedo come sia riuscita ad interrompere, mi conosco bene e so il motivo per cui l'ho fatto. Sei mesi di vita vissuti come non li vivevo da tanto, durante i quali ho conosciuto persone che porterò nel cuore per sempre nonostante alcuni non abbiano compreso, o non condividono, le feme decisioni....che il mio carattere mi ha indotto a seguire...
A piccoli passi verrò a bussare nelle vostre cucine virtuali, soprattutto in quelle in cui spero di trovare ancora un sicuro rifugio e nelle tante nuove che in questo periodo saranno sorte. Non aggiungo altro e vi mostro subito il piatto principale della cena di ieri, nella periferia romana che accenna ad accaldarsi ma che la sera è inebriata da una piacevole e leggera, fresca, brezza. Un insolito accostamento pesce/frutta, un inno all'estate che regala una dolcezza in palato fino all'ultimo boccone, ve lo garantisco!!!
COSA OCCORRE
per 2
4 filetti di pangasio surgelato
1 melone retato
cipolline in agrodolce
farina di semola q.b.
olio evo - sale
1 dado vegetale
kummel - dragoncello
erba cipollina - paprika forte
MODALITA' DI PREPARAZIONE
Cospargere di sale le fettine di pangasio (scongelate in microonde), impanarle nella farina in cui è stato aggiunto un mix aromatico di spezie (kummel, dragoncello, erba cipollina e paprika forte). Immergerle in un fondo, semi caldo, di olio evo in una larga padella. Cuocere a fuoco lento, aggiungere le cipolline private dell'olio di conserva, dopo pochi minuti inserire anche il melone a piccole sfere (prelevate con apposito utensile), unire anche il dado. Durante la cottura, con un cucchiaio di legno, sollecitare il naturale sfaldamento del melone così da accelerare la creazione della salsa. Giunti agli ultimi minuti lasciar terminare la cottura senza l'impiego del coperchio!
Thanks to
Mondo Spezie per le spezie
Ecobioshopping per le posate degli scatti
è fantasticoooooo!!!
RispondiEliminaBentornata Annalisa!!!
RispondiEliminaMi sono mancate tanto le tue ricettine sfiziose e speziate!!
Un abbraccione,
Barbara
- RAFFY
RispondiEliminaGrazieeee ;)
- BARBARA
Barbara cara, è un piacere ritrovarti subito al primo post..a presto ^.-
Ben tornata!!
RispondiEliminaBello il tuo piatto, molto stuzzicante!
Una ricetta nuova per il pangasio che adoro!!!
Buona domenica
Dana et Dana
Ciao Annalisa! Ben tornata cara! Sono contenta di ritrovarti e ti faccio i complimenti perchè questa ricetta è particolare e golosissima!
RispondiEliminaUn bacione e a presto! ;)
-Dana et Dana
RispondiEliminaGrazie, anche a me piace tanto qst tipo ti pesce..prova pure qst variante ;)
- Emanuela
Grazie 1000 cara, è un piacere ritrovarti!!!
Bentornata Annalisa!!!
RispondiEliminaTi capisco perfettamente... anch'io soo stata assente per un po' di tempo :((
Sono proprio contenta che sia tornata e con una ricettina proprio gustosa.
Io cmq ci speravo sempre... e sei rimasta nella blogroll in attesa...
Baciotti
Eli
Eli ciaoooooo, è bellissimo ritrovare anche te..corro subito da te...GRAZIEEEEEE!!!! ^.-
RispondiElimina