La mia foto
Classe 1984. Di terra Siciliana, da poco riapprodata a Catania, dopo 8 anni vissuti tra Napoli e la Città Eterna., Ho la passione per le spezie e la lettura. Mamma Twins, ancora innamorata del loro papà. Non troverete solo piatti esclusivi e note pietanze ma anche riflessioni personali, rese libere di esprimersi.

venerdì 4 agosto 2017

"Minchia che birra"


 

"Che minchia vuoi?"
 Restammo basiti.
"Una BIONDA, la ROSSA..."
 Scoppiò una sonora risata all'unisono..ognuno di noi scelse la birra che preferiva!

La scorsa settimana, dal 28 al 30 luglio, nel paese di Valverde (Catania), si è tenuta la Festa della birra. Noi abbiamo preso parte all'evento nella serata di sabato.
Ve ne parlo oggi, sul tgcom24 leggevo che il 4 agosto si celebra la "giornata mondiale della birra", festività proclamata 10 fa a Santa Cruz, in California.
Un motivo più per trascorrere la serata, al termine di questa torrida ed estenuante giornata, davanti ad una buona birra fredda, in piacevole compagnia.

 
Il primo doveroso scatto se l'è aggiudicato questo marchio, "Birra Minchia", che aldilà dell'ironia del nome ha un gusto strepitoso!
Questa è la nostra Sicilia, piena di colori, di profumi, di sensazioni, di ironia, di voglia di vivere.



La sagra ha ospitato marchi locali ma anche alcuni di importazione, è un evento che si ripete già da 10 anni e ha sempre un quantitativo sorprendente di visitatori. L'idea di dar vita a quest'evento risale alla storia più remota di Valverde, poichè era sede di un marchio di birra Italo-Danese, che permise alla piccola cittadina di godere di un'importante crescita industriale che coinvolse molteplici famiglie.
Da sfondo la magnifica vista della nostra omnipresente Etna, mercatini artigianali e spettacoli di musica che hanno reso davvero piacevole la permanenza tra un assaggio e l'altro delle varie tipologie di birre, protagoniste indiscusse dell'evento!

Amo profondamente quest'aspetto dell'estate; le innumerevoli sagre che diventano momento di aggregazione e vetrina di lancio per tante piccole realtà lavorative, dietro le quali si nascondono intere famiglie o giovani emergenti pieni di vitalità, spirito di sacrificio e voglia di lavorare. 
Perchè io personalmente non ho mai creduto che qui al "sud" manchi il lavoro. 
Manca a chi lo asserisce!

Gli scatti postati sono inerenti alle aziende da noi "testate" durante la permanenza alla sagra.

30 commenti:

  1. Non sono una grande intenditrice di birre ma adoro assaggiare quelle artigianali e inserirle in un impasto di pane, proprio come fanno i tedeschi ^_*
    Grazie x aver condiviso questa tua esperienza e felice we <3

    RispondiElimina
  2. Passo a mio marito che apprezza molto!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie del reportage ci hai fatto conoscere delle birre che proprio non conoscevo, grazie

    RispondiElimina
  4. Leggo con un ritardo di più di 20 giorni, ma già alla prima riga sono scoppiata a ridere!!! Mi immagino la segretaria che risponde al telefono dell'azienda in questione, recitando "Minchia, buongiorno, in cosa posso esserle utile?"

    RispondiElimina
  5. la birra Minchia l'assaggerei volentieri! A me piace molto molto la birra, se artigianale ancora meglio. Bravissimi gli autoproduttori! E molto interessante questa manifestazione! un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Un evento carino ed interessante! A presto!

    RispondiElimina
  7. Uh mi hai incuriosito con queste birre!!! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Annalisa ciao! è un po' che non ti leggo, torna presto! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Marina, non hai idea della mia gioia quando mi è arrivata la notifica di questo tuo contatto, leggere le tue parole, il tuo interesse per me, mi ha fatto quasi commuovere. ..
      Sto bene cara, le mie giornate si dividono tra il lavoro e i gemelli, purtroppo il blog è stato trascurato per l'ennesima volta, perché al momento non ho una cAsa completamente mia, siamo in appoggio dai miei, in attesa che inizino e che poi si completino i lavori per la costruzione della nostra casa.
      Non avere quindi una cucina tutta mia, con i miei utensili etc..Mi limita tanto e come ti dicevo inevitabilmente il blog risente di questa condizione..
      Spero di riprendere un giorno senza abbandonarlo mai più..
      Non ho più avuto il coraggio di passare da tt voi per la vergogna poi di non postare nel mio..
      Spero anche tu stia bene e ti ringrazio davvero di cuore per il tuo interesse!
      Un abbraccio forte cara

      Elimina
  9. ecco come vedi leggo solo ora. E' normale che non sia possibile stare dietro alle nostre passioni come vorremmo. Ma non preoccuparti, occupati dei gemelli che sono più importanti ora. Le feste sono passate e ti auguro un 2018 pieno di cose belle e importanti. Un abbraccio grande e un bacino ai piccoli!

    RispondiElimina
  10. e adesso buona Pasqua!!! un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  11. Ciao, deve essere molto buona, mi sono unita ai tuoi follower, se vuoi farlo anche tu su https://michelaencuisine.blogspot.it grazie

    RispondiElimina
  12. Finding the daily satta matka games result online on the satta king website now days Play bazaar Satta King website in more popular on the google search engine. Gali Dishawar, Ghaziabad X90, Rajdhani and other games are in trending. I think this story help to your financial or wealth for peace.

    RispondiElimina
  13. Krishna Productions is India's No.1 production company and video production company this is one of the top production companies in worldwide. Know more about krishna production, you can visit website for live projects and live updates.

    RispondiElimina
  14. Krishna Productions is India's No.1 production company and video production company this is one of the top production companies in worldwide. Know more about krishna production, you can visit website for live projects and live updates.

    RispondiElimina
  15. https://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2017/08/minchia-che-birra.html?showComment=1571941541450#c2672207631846485102

    RispondiElimina
  16. Hi! If you need any technical help regarding QuickBooks issues, dial QuickBooks Support Phone Number +1-877-751-0742 for instant help.

    RispondiElimina
  17. Hi! If you need any technical help regarding QuickBooks issues, dial QuickBooks Support Phone Number +1-877-751-0742 for instant help.

    RispondiElimina
  18. http://sattakingbaba.com is the no. 1 amd trusted indian satta gambling website. Here you find the fastest result of satta king games direct from satta market..!!!!

    RispondiElimina
  19. Very Good Article Get instant & Latest Updated Satta King result of Satta King Gali Result Faridabad Result Ghaziabad Result, Desawar Result , Panihari satta result, aghori satta Result And Many More Result Go Through bhutni Satta King .We are Provide fast And 100% Accurate Results.

    RispondiElimina
  20. Salve signora e signore
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano ai siti. Sono Simon Durochefort e offro finanziamenti a persone serie che probabilmente mi ripagheranno bene ad un tasso di interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e diretti. Contattami per maggiori informazioni:

    E-mail: simondurochefort@gmail.com

    Whatsapp: +33752366330

    RispondiElimina
  21. grazie Dr. Ellen per il favore che mi ha fatto. Sono così eccitato perché il mio inquilino ha finalmente ripagato il mio contratto di locazione di due anni. ha pagato i soldi e ora non è a casa mia. Senza di te, non sarei stato in grado di ottenere i soldi da lui. L'ho portato in tribunale ma gli hanno dato molto tempo per pagare il debito ma grazie per averlo fatto ripagare in breve tempo. Prometto di continuare a testimoniare online e ovunque sul tuo potente lavoro. Se hai uno dei seguenti problemi, contatta il Dr. Ellen tramite WhatsApp: +2348106541486
    E-mail: ellenspellcaster@gmail.com
    1) fermare l'infedeltà
    2) debitori continui
    3) incantesimo d'amore
    4) rimborso anticipato del prestito
    5) fermare la tossicodipendenza
    6) soluzione per scarse prestazioni sessuali
    7) interrompere l'aborto ripetuto
    8) soluzione per l'infertilità
    9) Promozione sul lavoro
    10) potente anello magico
    11) Ferma il divorzio
    12) Riconquista il tuo ex
    13) Rompi l'ossessione
    14) Ritorna alla magia del mittente
    15) Incantesimi di protezione
    16) incantesimi di felicità familiare
    17) Incantesimi per le vincite alla lotteria
    18) incantesimi d'amore per i gay
    19) Incantesimi d'amore lesbico Non importa quali siano i tuoi problemi, la dottoressa Ellen ti aiuterà.
    WhatsApp: +2348106541486
    E-mail: ellenspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  22. ¿Está usted en dificultades financieras? entonces este artículo es para usted, obtuve mi préstamo aprobado por la oferta de préstamo del Sr. Pedro que su compañía de préstamos me hizo cuando los bancos rechazaron mi solicitud de préstamo debido a un crédito deficiente, pero Pedro y su compañía de préstamos me otorgaron un préstamo de 7 millones de dólares estadounidenses al final. tasa de tasa del 3%. Estoy muy agradecido y quiero compartir todo esto con ustedes que buscan cualquier tipo de préstamo para ponerse en contacto con la dirección de correo electrónico directa de la oficina de préstamos de pedro: pedroloanss@gmail.com o whatsapp al: +18632310632.

    RispondiElimina
  23. "Thank you, dear author, for enriching my life with your words. This blog is a source of enlightenment, and I eagerly anticipate each new installment."
    Djerf Avenue Coupon Code

    RispondiElimina
  24. "The impact of this blog reaches far beyond its digital boundaries. It has the power to shape perspectives, inspire change, and bring people together."
    https://tryvoucher.com/

    RispondiElimina
  25. It's always a pleasure to discover passionate individuals sharing their experiences and insights, especially when it comes to something as enjoyable as beer.
    how much is 30 dollars an hour annually

    RispondiElimina

Il segnale del vostro passaggio è cuore pulsante che alimenta l'anima di queste pagine.
Siete tutti benvenuti, grazie di essere costantemente presenti e numerosi!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...